Blog

Dozzine di articoli per migliorare il tuo stile di vita... :)

Una favola sulla balbuzie

favola balbuzie per bambini

Come sensibilizzare alla balbuzie un gruppo classe? Come spiegare cosa significa balbettare con linguaggio semplice e nel contempo appropriato? Come aiutare un bimbo a comprendere ed essere compreso? Paola Viezzer, educatrice psicomotricista, ha trovato le parole per dirlo usando la favola come metafora per rivolgersi a bambini dai 7 ai 10 anni. Il libro (Siamo speciali: storie per aiutare i bambini a capire alcune diversità, Edizioni Erickson) aiuta l’insegnante o il genitore ad affrontare temi delicati come la balbuzie, l’epilessia, l’enuresi, l’iperattività. Dieci brevi racconti per dieci differenti problemi, che possono essere letti come favola della buonanotte o a scuola come attività di prevenzione al bullismo, stimolando i bambini, fin da piccoli, alla diversità e alla solidarietà.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

lettera di gratitudine

La lettera di gratitudine

Con la lettera della gratitudine continuiamo il nostro viaggio alla ricerca della felicità (qui potete trovare il diario …

I benefici della scrittura

Potrebbe sembrare che nell’era della tecnica l’amore per la scrittura a mano riveli un gusto retrò da “dinosauri …

giornale della gratitudine

Diario della Gratitudine

Scarica gratis il Giornale della Gratitudine!In passato avevo scritto delle riflessioni sulla gratitudine, sarebbe utile …