Blog

Dozzine di articoli per migliorare il tuo stile di vita... :)

Una favola sulla balbuzie

favola balbuzie per bambini

Come sensibilizzare alla balbuzie un gruppo classe? Come spiegare cosa significa balbettare con linguaggio semplice e nel contempo appropriato? Come aiutare un bimbo a comprendere ed essere compreso? Paola Viezzer, educatrice psicomotricista, ha trovato le parole per dirlo usando la favola come metafora per rivolgersi a bambini dai 7 ai 10 anni. Il libro (Siamo speciali: storie per aiutare i bambini a capire alcune diversità, Edizioni Erickson) aiuta l’insegnante o il genitore ad affrontare temi delicati come la balbuzie, l’epilessia, l’enuresi, l’iperattività. Dieci brevi racconti per dieci differenti problemi, che possono essere letti come favola della buonanotte o a scuola come attività di prevenzione al bullismo, stimolando i bambini, fin da piccoli, alla diversità e alla solidarietà.

Scrivi un pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pas_persone_altamente_sensibili

PAS persone altamente sensibili

Pas: Persone Altamente Sensibili, un acronimo per spiegare un tratto della personalità che condivide all’incirca il …

Covid-19 asta

20 marzo 2020 (covid-19)

Questo ti voglio dire ci dovevamo fermare. Lo sapevamo. Lo sentivamo tutti ch’era troppo furioso il nostro fare. Stare …

benefici della scrittura

I 20 benefici della scrittura

Desiderate scoprire come mai disegnare una mappa mentale stimoli di più la memoria, piuttosto che utilizzare un software …